mercoledì 23 maggio 2012

Blurum e il riassortimento inesistente


Ero entusiasta, fino a qualche mese fa, del sito Blurum, tanto da scrivere una recensione positiva su un sito di opinioni. Ora, integralmente, la pubblico anche qui, sperando che seguiate l'involuzione dell'entusiasmo iniziale.
Invito, intanto, gli utenti Blurum a prendere in seria considerazione una totale astensione dall'usare ancora il sito. Siamo noi che diamo il pane a questa gente, e sono loro che devono ringraziare noi.
Inserisco questa modifica al mio rapporto iniziale, che potrete leggere più in basso, per farvi capire come le cose possono cambiare in poco tempo.
Intanto denuncio l'arroganza dello staff che risponde sulla pagina facebook di blurum: si permettono di cancellare post e commenti che protestano per la non possibilità di prendere i tanto agognati premi. Cosa è successo, oggi, 23 maggio 2012?
C'è stato un riassortimento di premi, ma il catalogo era praticamente inaccessibile alla maggioranza delle persone, mentre altre lamentano che pur essendo riuscite a prendere un premio, questo non era "nel carrello", come dovrebbe essere, ma che, nonostante ciò, i punti erano stati defalcati.
La gente che si è lamentata è stata presa non dico a male parole, ma trattata con sufficienza, arroganza, come se si avesse a che fare con una massa pecorona che deve dire grazie per essere iscritta a un sito.

IO DICO, INVECE, che siamo noi, a dar loro il pane quotidiano, e che dovremmo smettere di usare il sito in massa, per togliergli la nostra collaborazione, e far si che si rendano conto di cosa vuol dire perdere consensi e denaro! Invito Blurum a rispettare i patti! Com'è possibile che non si sia potuto accedere al catalogo e, non appena questo è riapparso, i premi sono tutti, dico TUTTI esauriti? Dove sono andati a finire???? Come la vogliamo chiamare, questa cosa? Sòla, perlomeno. Immane fregatura!

E ora leggete pure com'era bello, Blurum, all'inizio, e di quanta gente sono riusciti a coinvolgere, e quanto denaro hanno potuto guadagnare, grazie a quello che si sta rivelando, ormai, un giochino tipico di questi siti: specchietto per le allodole! Vendono i nostri dati, e non ci danno nulla in cambio!
Ciao a tutti. Dopo la fatica affrontata per le creme petrolate, mi rilasso e vi racconto il mio Blurum, dopo la felice esperienza avuta, con questo sito; mi pare il minimo, quasi doveroso, nei loro confronti :)
Mi iscrissi qualche tempo fa, attraverso l'invito mandatomi da un'amica, e per il quale ricevetti subito i miei primi 50 punti (come li ricevette lei)...confesso che inizialmente mi iscrissi solo per farle il favore, ma con l'idea di non utilizzare il servizio che il sito offre.
Poi, vedendo i tanti pareri favorevoli di persone che ritiravano i regali richiesti, mi sono detta :"perché no?", e ho cominciato a collezionare punti anche io, con una certa soddisfazione, come leggerete!

§§§§ COME ACCUMULARE PUNTI §§§ 

* Effettuare ricerche
E' spiegato chiaramente al momento della registrazione, e laddove si avessero dubbi, si può consultare il regolamento semplicemente facendo logout e cliccando, nella home page, la dicitura "Che ti costa?".
Bene, procedo a rinfrescarmi la memoria (relativamente ai punti che si possono accumulare giornalmente...non me li ricordo tutti a memoria...pardon!) e leggo (di nuovo) che si prendono punti per fare ricerche, utilizzando i motori di ricerca che Blurum mette a nostra disposizione: Google, Yahoo, Bing, Altavista, Virgilio e Pagine Gialle. A volte potrà capitare che, per alcuni di loro, venga accreditato più di un punto. Una volta sola ho avuto la fortuna di poter fare ricerche premiate con ben 25 punti ciascuna! Altre volte mi è capitato di riceverne 8, o anche 2...meglio di niente! Le ricerche effettuate, se ripetute, non daranno altri punti, Può accadere che si dimentichi di averne già fatte, la pagina avviserà, nel caso. Si possono effettuare fino a 300 ricerche al giorno...se si ha la fortuna di incappare nella maggiorazione dei punti, per ognuna, si può superare la soglia dei 300 al giorno ..;)
La cosa importante è non tentare di truffare, con ricerche fasulle. Il sito, ogni volta che riscattiamo un premio, controlla i nostri punti, e toglie quelli accumulati in modo non onesto o, perlomeno, ritenuto tale. So che alcune persone hanno avuto problemi, ritrovandosi addirittura con l'account congelato per un periodo che viene deciso di volta in volta dallo staff, e una penalizzazione dei punti che può arrivare al 100% degli stessi. Io consiglio, in caso di dubbi, di rivolgersi direttamente a loro, anche sulla pagina facebook. Rispondono velocemente, e sono molto esaurienti. 

* Aggiungere i siti preferiti
Funzione che ci permette di personalizzare la nostra pagina dei preferiti, e ogni volta che ne aggiungiamo uno Blurum ci darà un punto, per un massimo di 100 al giorno. Punto che riceveremo anche visitando le pagine dei siti che abbiamo aggiunto...quante volte, per esempio, aprite la vostra posta?...sono punti!

* Aprire i link con la funzione "http"
Mi rivolgo ai dooyoonauti, avete pensato che, ogni volta che riceviamo l'email di aggiornamento dei nuovi rapporti della cerchia di amicizie, se aprite le pagine con questa funzione prenderete altri punti?...So per certo che alcuni di voi non ci avevano pensato! Ebbene, altri punti, fino a un massimo di 100 al giorno! E potete aprire, con questa funzione, tutti i link che vorrete, anche quelli che visualizzerete con la funzione di ricerca.

§§§ PREMI §§§

Ce ne sono di tutti i tipi, anche di valore importante. Ovviamente, quelli più richiesti, riscattabili con un monte - premi relativamente basso, finiscono subito, quindi se avrete bisogno di un oggetto o una ricarica telefonica che richiede pochi punti, il consiglio è di tenere d'occhio la pagina dei premi, e come appaiono di nuovo (verso l'inizio del mese) affrettarvi a riscattarlo.

Blurum utilizza i dati che inseriamo, per le ricerche, per fare statistica...qualcuno dirà che è un'invasione della privacy..si, certo, ma almeno lo sappiamo, e veniamo anche premiati...altri lo fanno a nostra insaputa! Quindi, visto che veniamo costantemente spiati, a questo punto, tanto vale prendere il nostro tornaconto, o no? :D!

Insomma...io sono contentissima! Per provare se davvero il sito dava questi regali, ho richiesto un paio di premi di punteggio "basso": una pentola a pressione, e un ferro da stiro, regolarmente ricevuti, e dei quali abbiamo anche riso, sulla loro pagina facebook!

Continuerò, perciò, ad utilizzare il sito, accumulando punti e mirando, stavolta, a qualcosa di più sostanzioso!
Ricordate, se volete iscrivervi, potete farlo senza invito, ma perché rinunciare al premio iniziale di 50 punti? Fatelo attraverso qualcuno già iscritto, e darete una mano anche a lui/lei :)

P.S. Dovrebbero a breve inserire la funzione cronocontact, con la quale, praticamente, dovremmo ricevere email pubblicitarie, solo se lo vogliamo, e a orari da noi stabiliti. Dato che ancora non è attiva, non aggiungo nulla, perchè nulla ne so di più.
Grazie per l'attenzione...e buone ricerche a tutti...io vado a stirare...col mio ferro nuovo di zecca! :D!

***** AGGIORNAMENTO AL 14 FEBBRAIO 2012 ***
Data l'impossibilità concreta di riscattare, se non cogliendo l'attimo (ma non si sa mai quale sia, esattamente) i premi con punteggio basso, comincio a nutrire dei dubbi in merito al sito in questione. Per questo motivo, abbasso le stelle della valutazione da 5 a 2, sperando di sbagliarmi.

7 commenti:

  1. ciao, mi rendo conto che il sistema di riassortimento sia discutibile ma è tutto vero, io 1 mese fa ho finalmente riscattato l'iphone 4s. spero cmq che cambino il metodo per dare possibilità a tutti e non solo a chi è al pc nel momento giusto di ottenere il premio desiderato.
    Inoltre il riassortimento è una volta a settimana e non a inizio mese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao murales, mi compiaccio che piano piano sta uscendo fuori come sia un 'pacco' quel sito...io l'ho capito dopo 20 giorni.

      Elimina
  2. Io ci sto quasi rinunciando ...tra lavoro e famiglia il tempo per il pc è poco..blog molto interessante

    RispondiElimina
  3. Io credo che i regali di blurum sono di un numero limitato, io credo che si sono inventati un modo per guadagnare con i click di quelli che non riescono a prendere i premi, è una truffa in pratica. Danno i regali a quelli che ci riescono a prendereli come chiusura della bocca a quelli che non ci credono, così vedendo quelli che ricevono i regali sono incentivati ad iscriversi. Secondo me a loro non frega niente che ci sono quelli che non riescono a prendere i premi perchè a loro fanno comodo e ci guadagnano con le pubblicità. Ho capito per quale motivo non vogliono che clicchiamo continuamente per fare ricerche, altrimenti quelli della pubblicità tipo gooegle adfense gli staccano l'account. Perchè non scriviamo tutti alle iene per vedere cosa si nasconde dietro blurum? Io già l'ho fatto.

    RispondiElimina
  4. alla larga, allora!

    ps: meno male che non ne sapevo neanche l'esistenza! ah ah ah ^_______^

    RispondiElimina
  5. sono semplicemente dei cazzoni balordi che prendono in giro la gente...

    RispondiElimina
  6. Ciao a me hanno cancellato questo post sulla bacheca di blurum per aver espresso la mia opinione...
    Metta MI PIACE chi vorrebbe 6 MILIONI di punti al mese disponibili nel CONTATORE GLOBALE. Con l'apertura del nuovo catalogo e con migliorie annesse, il nostro "potere d'acquisto" è diminuito di circa il 50% rispetto a prima, dato che dapprima lo stesso premio poteva essere ordinato con circa la metà dei punti; poco male diremo, in fondo Blurum è un servizio GRATUITO che ci permette di ottenere cio' che vogliamo e qualche mese di permanenza in più per il raggiungimento dei punti necessari non è proibitivo per nessuno. Oltre al raddoppio di punti per i premi, abbiamo assistito si, ad un aumento dei punti del contatore globale portato a 3 MILIONI al mese (prima erano 2 MILIONI quindi un aumento del 50%), ma, visto il raddoppio dei punti (riferito all'acquisto dei premi) ABBIAMO REALMENTE IL 25% DI PUNTI IN MENO RISPETTO ALL'ANNO SCORSO da spendere nel catalogo. Se posso esprimere una mia personale opinione penso che rispetto all'anno scorso il numero di utenti sia di molto aumentato, di conseguenza, un maggior traffico al sito avrebbe dovuto portare ad un miglioramento del servizio offerto, livellandolo, in proporzione a prima, ma, in questi mesi abbiamo assistito solo ad un PEGGIORAMENTO, ultimo fra tutti ma non come importanza , il fatto che il riassortimento duri davvero troppo poco permettendo soltanto a pochi prescelti di ricevere il premio scelto.
    Ho scritto questo post per esprimere la mia delusione in un servizio in cui ho creduto sin dall'inizio consigliandolo da sempre ad amici e parenti, infatti sono iscritto a Blurum da più di un anno, spero che ciò che ho scritto sia vista come una critica costruttiva e che si porti ad un aumento dei punti disponibili per sopperire ad un malcontento generale che va avanti ormai da tempo.
    Un utente scontento.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...