mercoledì 13 marzo 2013

Pubblica un libro con Lampi di Stampa









Per molte persone la possibilità di pubblicare un romanzo inedito o una raccolta di poesie è un sogno che forse non si concretizzerà mai, vista la difficoltà nel trovare un editore disposto ad investire su un autore sconosciuto. Chi è convinto di possedere delle reali doti letterarie e desidera vedere su carta il frutto del suo lavoro, o vuol solo togliersi uno sfizio, può scegliere la strada dell'autoproduzione in collaborazione con Lampi di Stampa.
Una scelta diversa dal classico servizio che consente, dietro pagamento, di pubblicare un libro online ricevendo in cambio un tot di copie cartacee.

Lampi di Stampa è qualcosa di diverso perché alla fase di realizzazione, che è possibile seguire online, affianca una efficace azione promozionale sviluppata ad ampio raggio.
Il libro diventa parte della collana TiPubblica che contribuirà a fornire maggiore visibilità e reperibilità al nostro prodotto editoriale. Grazie all'inserimento nelle anagrafiche di oltre quattromila librerie (tra cui grosse catene come Melbook, La Feltrinelli e Mondadori) e nei siti di vendita online di settore.

Il pacchetto proposto costa 99 euro e fornisce una serie di interessanti opzioni che consiglio di visionare direttamente sul sito. È importante sottolineare alcuni aspetti dell'offerta, a mio avviso fondamentali. Primo tra tutti l'assenza di vincoli legati all'acquisto di copie che, tra l'altro, verranno stampate nella quantità decisa dall'autore. Da non sottovalutare anche l'ampio raggio d'azione per quanto riguarda il prezzo di copertina e i diritti d'autore, questi ultimi spettanti in una percentuale variabile tra il 5% ed il 30%.
Pubblicare un libro non è nulla di complesso e Lampi di Stampa semplifica la procedura dividendola in nove passaggi, intuitivi e di facile comprensione. Il compito dell'utente è di inserire i parametri e le informazioni specifiche per ognuna di esse. Numero delle pagine, tipo di carta e grammatura, formato e materiale della copertina, colore o bianco/nero, e così via.
Con gli ultimi step si vanno ad indicare le informazioni sull'autore (nome, cognome, biografia, etc.) per poi terminare con l'upload del materiale vero e proprio.
Appare chiaro che pubblicare un romanzo inedito con questo servizio è semplice quanto veloce.
Non resta che provarlo.

Non è tutto, per ogni mio follower che deciderà di pubblicare un libro con Lampi di Stampa ci sarà il 50% di sconto. Basta cliccare QUI per aderire all'offerta

8 commenti:

  1. Molto interessante questa iniziativa, sicuramente andrò a visionare sul sito le varie opzioni, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  2. In effetti la cosa mi stuzzica.. io non ho materiale a sufficienza, giusto qualche poesia, ma più avanti chissà? .. intanto passo parola e grazie per la dritta. Ciaoo

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante...grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina
  4. Un informazione che giro ad un'amica...sarà senza dubbio interessata..

    RispondiElimina
  5. per quando pubblicherò un libro di ricette

    RispondiElimina
  6. ottima e conveniente idea per futuri scrittori.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...